Mattarella pro Ue: "Antidoto contro spinte antistoriche"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mattarella pro Ue: “Antidoto contro spinte antistoriche”

Sergio Mattarella

Sergio Mattarella a favore dell’Unione europea, “una casa comune contro antistoriche spinte dissociative”.

Ha rotto il silenzio – ma solo per necessità – il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il quale ha inviato un documento al Forum Ambrosetti di Cernobbio, evento dedicato all’Unione europea

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sergio Mattarella: “Una casa comune costituisce l’antidoto più efficace contro antistoriche spinte dissociative”

Una casa comune, solida e ben gestita costituisce il più efficace antidoto contro antistoriche spinte dissociative. I governi devono contribuire con atteggiamenti e proposte costruttive a garantire il miglior funzionamento dell’Unione aggiornandone le priorità. Un’Europa all’altezza delle sfide è la soluzione adeguata per evitare ai singoli Paesi di scivolare nell’irrilevanza“. Questo è il testo duro e significativo di Mattarella che in questo modo ha ribadito la propria posizione filo Ue mandando un monito al governo in carica che in diverse occasioni è arrivato allo scontro verbale con gli alleati europei.

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella (fonte foto http://www.quirinale.it/elementi/Elenchi.aspx?tipo=Foto)

Caso Diciotti, Salvini accusato di sequestro di persona. Il silenzio di Mattarella

Stupisce il silenzio di Sergio Mattarella sulla questione legata all’accusa formale rivolta a Matteo Salvini, indagato per sequestro di persona aggravato per il caso della Diciotti. Il leader del Carroccio, ministro dell’Interno e vicepremier ha reagito puntando il dito contro i giudici e ha diviso in questo modo il governo, con gli alleati del Movimento Cinque Stelle che predicano prudenza e si discostano dalle posizioni di Salvini. È iniziata intanto a circolare una voce secondo cui la Lega starebbe preparando una manifestazione di piazza per protestare contro la decisione della Procura, una prova dei forza da parte del partito di Salvini che potrebbe avere ripercussioni anche sulla stabilità del governo costringendo gli alleati pentastellati a prendere una posizione netta sulla questione.

fonte foto http://www.quirinale.it/elementi/Elenchi.aspx?tipo=Foto

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2018 11:01

Caso Diciotti, Salvini accusato di sequestro di persona aggravato

nl pixel